Vai al contenuto
Home > Opere > Lo Spazio

Lo Spazio

Aprire e chiudere, Con-Tenere

Committente: Salone Verde s.r.l.
Scenario: Salone Verde, Venezia
Materia:

Acciaio verniciato

Circostanza

Donare nuovamente vita e fruibilità ad una realtà architettonica nella città di Venezia. E’ stata richiesta una tipologia di serramento che riesca a svolgere al meglio il suo scopo: proteggere le realtà al suo interno e renderle apprezzabili dall’esterno. Si intende quindi far diventare l’infisso un attore presente, ma indiscreto, e soprattutto affidabile.

Soluzione

Questo ambiente appartiene alla categoria “Art e social club”, ed è proprio lo spazio vuoto il suo valore principale, il quale viene messo a servizio degli utenti attraverso funzioni artistiche per cui sociali. Uno spazio definito non può essere chiamato tale senza che questo sia contenuto. Ecco che gli infissi da noi realizzati rispondono appieno a questa esigenza.
Due antichi immobili nel centro storico veneziano sono stati restaurati mantenendo la loro inconfondibile caratterizzazione. I locali si sono rinnovati negli impianti, nella nuova pavimentazione e soprattutto per i serramenti a taglio termico in ferro zincato e verniciato composti in profilo marcato “Secco Sistemi”. Qualià e durabilità assicurate.

 

Salone Verde sede espositiva a Venezia S.Croce 2258

Progetto: Petersen architekten , arch. Isotta Predieri – Predieri + Varini architetti associati, studio CFK architetti

Fotografie di Alessandra Chemollo

CONTATTACI

Ti è piaciuto quello che hai visto e vorresti saperne di più?
Contattaci ora!

Aiutaci a capire le tue necessità fornendoci il maggior numero di indicazioni e dettagli possibili.