Skip to content
Home > Creazioni > Serramenti
Le nostre creazioni

Serramenti

Foto di proprietà di Giorgio de Vecchi

Serramentisti non ci si improvvisa

Il livello in questo settore oggi richiede un alto grado di professionalità, qualità e progettualità. Lavorando con tolleranze inferiori al millimetro, facciamo affidamento sulla nostra esperienza per fornire ai nostri clienti degli infissi funzionali ed estremamente duraturi. Porte, finestre, bussole e facciate continue sono dei prodotti vicini ad essere delle vere e proprie opere d’arte, capaci di diventare protagonisti dell’arredamento e aumentare il valore degli immobili.

Serramentisti non ci si improvvisa.

La nostra azienda, proprio in virtù della figura del suo fondatore, ha un profondo legame storico con il settore serramentistico.

Gelsomino, già nei primi anni 50, raccontava di come aveva stretto amicizia con Aldo Secco, fondatore della attuale Secco Sistemi S.p.A., e di come si riforniva dei primi profili per la realizzazione di porte e finestre ad intelaiatura metallica.

Negli anni successivi, il rapporto si è consolidato con l’articolo Seccolor, profilo preverniciato in ferro con il quale abbiamo fornito ai nostri clienti innumerevoli infissi. 

Parallelamente dagli anni 80 sino ai primi anni 2000, abbiamo anche soddisfatto numerose commesse realizzando infissi in alluminio.

Conseguentemente per raggiungere degli obiettivi strutturali ed estetici, la nostra azienda ha costruito ex novo dei profili composti da articoli siderurgici, come tubolari e piatti in base alle circostanze delle diverse commesse.

Il materiale prediletto per questo tipo di lavorazioni, è stato storicamente l’acciaio inox, che abbiamo lavorato nelle seguenti finiture: satinato, spazzolato, lucido, micropallinato brunito e nero e infine, la nostra esclusività: la brunitura effetto bronzo.

Portando avanti la collaborazione iniziata ancora ai tempi di Gelsomino Bacciolo, siamo oggi specializzati nella lavorazione dei profili della Secco Sistemi, divenendo loro partner ufficiali. Lavoriamo quattro tipologie di materia prima: acciaio zincato, acciaio corten, acciaio inox e ottone. Da qui si possono sviluppare pressoché infinite scelte estetiche anche attraverso la verniciatura.

I profili in questione rispondono a numerosissime circostanze tecniche e sono molto ricercati da architetti e designer per la loro linea compatta ed elegante.

Possiamo quindi rispondere alla domanda del settore del lusso e ai restauri di edifici storici. 

Questi manufatti sartoriali rispettano comunque gli standard di schermatura termica, grazie anche ai vetri, al montaggio e alle sigillature certificate.

Le nostre opere