Arredo interno
È l’immaginazione che crea valore in un campo sconfinato come la categoria arredo di interni.
In questo contesto, la carpenteria si affina.
La sua natura si trasforma da mero supporto strutturale a elemento di design, si ricerca una armonia tra le linee del prodotto metallico con il contesto nel quale andrà destinato.
Lo schizzo dell’architetto, l’idea del cliente si manifestano in materia:
da banali soglie per pavimenti, a battiscopa, a imbotti per fori luce, passando per mensole, staffe particolari, parapetti, supporti di vario genere anche a servizio di elementi di illuminazione, tracce teoriche diventano manufatti solidi e affidabili.
Le nostre migliori lavorazioni negli anni, hanno dato forma a coperture per soffitti, focolari, pareti, ma soprattutto a tavoli e scaffalature su progetto destinati all’interno di musei, boutique, ristoranti, abitazioni private e luoghi di utenza pubblica. I materiali metallici in questi contesti si sposano perfettamente a varie tipologie di vetro, legno, plexiglass, marmo, arricchiti da elementi meccanici ma anche elettrici e idraulici.
In questa tipologia di realizzazione, la scelta della finitura fa la differenza.
Sia come grado cromatico, sia in rapporto alla modalità con la quale la luce impatta sulle superfici e anche alle sensazioni del tatto le quali possono cambiare radicalmente la percezione dell’oggetto.